Servizi

Ci prendiamo cura di te

Ci prendiamo cura di te

Presso il nostro studio puoi prenotare:

attività fisica

Offriamo anche consulenze alimentari e eseguiamo su prenotazione VegaTest.

Il VEGATEST per le INTOLLERANZE ALIMENTARI

Fin dall’antichità era noto come l’alimentazione potesse diventare la causa di alcune malattie.Lo stesso Ippocrate si era reso conto come «determinati alimenti, utilizzati da alcune persone senza subire danni, non erano tollerati da altri».


Il padre della medicina fu il primo, per esempio, a parlare di “reazioni allergico-intolleranti” al latte che si manifestavano con disturbi digestivi ed orticaria, tanto che affermò: “lascia che il cibo sia la tua medicina e che la tua medicina sia il cibo”.


Il Vega test permette di individuare la compatibilità tra il proprio organismo e alcuni alimenti, accertando se una particolare dieta sia adatta o meno per la specifica persona. Il test si svolge attraverso un’apparecchiatura elettronica che permette di valutare la risposta dell’organismo ad alimenti.

Biocelia offre anche percorsi di sostegno psicologico avvalendosi della figura di una Psicologa, specializzanda in Psicoterapia Biosistemica, iscritta all’Ordine degli Psicologi di Trento

Psicologa

Ogni istante della nostra vita è connotato da emozioni che ci attraversano più o meno coscientemente.


Spesso alla base di una sofferenza o disagio ritroviamo un nodo emozionale.


L’emozione è l’elemento risultante di tre componenti: pensieri (ciò che penso), azioni (ciò che faccio) e sensazioni (ciò che sento). E’ importante che questi tre livelli, interdipendenti, siano allineati al fine di sperimentare benessere ed equilibrio.

Ci sono momenti in cui regolare gli stati emotivi è difficile e faticoso, le persone non riescono più a riconoscere o esprimere ciò che le attraversa con conseguente sensazione di agitazione, confusione, angoscia.

Talvolta, in assenza di sintomi psicologici, è il corpo che inizia a parlare attraverso delle somatizzazioni che possono trasformarsi con il tempo in vere e proprie malattie. Il corpo spesso è portatore autentico di un messaggio che vuole essere compreso e ascoltato.


Il compito del terapeuta è quello di accompagnare il paziente ad esplorare le memorie emotive presenti nel corpo e aiutare la persona a “riparare” le proprie ferite.


Attraverso un ascolto empatico e dentro una relazione sicura la persona può esplorare in profondità i propri processi individuali, ma anche relazionali, che determinano la sua vita e riportare, con il tempo, l’intero sistema in equilibrio.

Prenota La Tua Consulenza

* Campi obbligatori

Icona – Telefono

Chiamate il 366 2982211 per saperne di più sui marchi a disposizione

Chiama subito
Share by: